Come ogni anno torna l’appuntamento di SViolenza con gli Istituti Scolastici per parlare del fenomeno della Violenza.

Una mattina con una rappresentazione teatrale a cura di Libertamente e a seguire una tavola rotonda con i professionisti dell’ ssociazione SiCura.

Un appuntamento con gli Istituti Scolastici del territorio Gallaratese, che ci vede protagonisti dalla costituzione dell’Associazione.

Un Teatro pieno di ragazzi pronti ad ascoltare una lezione diversa dalla solita lezione in classe.
Una mattina dove attraverso una rappresentazione Teatrale a cura di Libertamente e alla Tavola Rotonda con i professionisti di Associazione SiCura, i ragazzi hanno potuto riflettere sul fenomeno della violenza sulle donne, ma anche sulla Violenza in generale.

Ringraziamo gli Istituti Scolastici per la partecipazione e la fiducia riposta nella nostra organizzazione.

L’Associazione SiCura ha una missione importante, prevenire e contrastare ogni forma di violenza e impegnarsi a trasmettere dei valori/ideali, a partire dai ragazzi, per creare una società ricca di relazioni costruite sulla solidarietà, sulla fiducia ma sopratutto sul RISPETTO dell’altro!

sviolenza 2019